Studio Ghibli conferma le sue due prossime pellicole

Lo Studio Ghibli di Hayao Miyazaki e Isao Takahata conferma l'arrivo di due nuove opere: Kaze Tachinu di Miyazaki e Kaguya-Hime no Monogatari di Takahata... 

Condividi

Vi avevamo già parlato tempo fa dei due nuovi progetti in arrivo dallo Studio Ghibli.

Grazie all'acquisto dei relativi domini, "Kaze Tachinu" (The Wind Rises) di Hayao Miyazaki e "Kaguya-Hime no Monogatari" (Princess Kaguya Story) di Isao Takahata hanno ricevuto un'effettiva conferma.

Kaze Tachinu sarà basato sull'ultima opera disegnata dello stesso Miyazaki e toccherà, un'altra volta, un tema molto amato all'artista come quello del volo e degli aviogetti. L'opera sarà infatti dedicata a Jiro Horikoshi, il designer responsabile del Mitsubishi A6M Zero fighter, l'aereo da guerra impiegato dal Giappone durante l'attacco alla base di Pearl Harbor. 

Horikoshi è stato uno dei più importanti ingegneri aeronautici della Mitsubishi, per la quale è stato capo disegnatore di alcuni degi aerei da guerra usati dal Giappone durante la Seconda Guerra mondiale.

Per Takahata, di ritorno alla regia di un film a 13 anni dalla sua ultima pellicola,  My Neighbors the Yamadas (1999), si tratterà dell'adattamento del racconto folkloristico giapponese Taketori Monogatari (La storia del tagliatore di Bambù) fatto secondo i canoni delle classice Chōjū-jinbutsu-giga niponiche del 12° e 13° (si tratta di una famosa serie di emakimono avente come protagonista degli animali antropomorfi). 

In calce potete ammirare le tavole del manga di Miyazaki:

Continua a leggere su BadTaste