Fonte: shocktillyoudrop

E' ufficiale: Super 8, il nuovo film di J.J. Abrams le cui riprese sono tuttora in corso in West Virginia, arriverà negli Stati Uniti il 10 giugno 2011, distribuito dalla Paramount Pictures.

Il film debutterà contro Fast Five della Universal, il quinto episodio della serie di Fast & Furious, inoltre uscirà una settimana dopo X-Men: First Class e una settimana prima di Lanterna Verde. Insomma, sembra che dopo un paio di anni di "stanca", il giugno 2011 americano sarà davvero affollato di grandi appuntamenti cinematografici. Resta da vedere se la Universal (che distriubirà il film da noi) deciderà di far uscire Super 8 in day-and-date anche in Italia.

Con un budget che si aggira intorno ai 50 milioni di dollari, il film è ambientato alla fine del 1979 ed è un omaggio ai film realizzati da Steven Spielberg (qui anche produttore) tra la fine degli anni settanta e l'inizio degli anni ottanta (come E.T. o Incontri Ravvicinati). Scritto e diretto da J.J. Abrams, il film ha una trama ancora avvolta nel mistero, che dovrebbe ruotare attorno a un gruppo di teenager che, giocando a riprendere con una cinepresa Super 8, scoprono di aver catturato le immagini di qualcosa di sinistro…

Nel cast del film ci sono Kyle Chandler, Elle Fanning, Ron Eldard, Noah Emmerich, AJ Michalka e Gabriel Basso, assieme a un gruppo di attori per la prima volta sul grande schermo: Joel Courtney, Riley Griffiths, Ryan Lee e Zack Mills.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema