Fonte: BadTaste.it

Chi pensava che giugno sarebbe stato un mese affollato di uscite cinematografiche in Italia dovrà ricredersi. Dopo il rinvio a fine agosto di Lanterna Verde, un altro titolo molto atteso è stato spostato, e non di poco.

La Universal ha infatti deciso che Super 8, il nuovo film di J.J. Abrams, non uscirà più il 10 giugno in contemporanea con gli USA, ma il 30 settembre (ben tre mesi e mezzo dopo).

Nell'estate del 1979, un gruppo di amici in una piccola cittadina dell'Ohio assiste a un catastrofico incidente ferroviario mentre sta girando un film in Super 8. I ragazzi sospettano immediatamente che non si sia trattato di un incidente. Poco dopo, nella cittadina iniziano ad avvenire improvvise sparizioni ed eventi inspiegabili, e un vicesceriffo locale cerca di scoprire la verità – si tratta di qualcosa di più terrificante di quanto chiunque potesse immaginare…

Con un budget che si aggira intorno ai 50 milioni di dollari, il film è un omaggio ai film Amblin realizzati da Steven Spielberg (qui anche produttore) tra la fine degli anni settanta e l'inizio degli anni ottanta (come E.T. o Incontri Ravvicinati).

Scritto e diretto da J.J. Abrams, il film vede nel cast Kyle Chandler, Elle Fanning, Ron Eldard, Noah Emmerich, AJ Michalka e Gabriel Basso, assieme a un gruppo di attori per la prima volta sul grande schermo: Joel Courtney, Riley Griffiths, Ryan Lee e Zack Mills.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Il film uscirà il 10 giugno negli USA e il 30 settembre in Italia.

Discutiamone nel Forum Cinema