Fonte: MTV

supermaxMTV ha parlato con David Goyer di Super Max, il film sulla prigione dei supervillain DC che Justin Marks stava scrivendo fino a qualche tempo fa e che, apprendiamo oggi, ora non è più in mano sua.

Un anno fa Goyer aveva aggiornato i fan spiegando che lo script era quasi pronto: oggi la situazione è cambiata. "Stiamo lavorando su quel film. Stiamo per metterlo nelle mani di un nuovo sceneggiatore. Ovviamente ora la Warner Bros. è impegnata a scavare nelle varie proprietà della DC Comics." Sappiamo tutti che tra il futuro di Superman, quello di Batman e di altri supereroi dell'enorme galassia DC, l'unica cosa certa per la Warner è l'inizio delle riprese di Lanterna Verde a gennaio 2010. Non è chiaro perché la sceneggiatura di Justin Marks non vada più bene: l'anno scorso era stata recensito da diversi blog e pareva fosse piaciuta molto.

Comunque, sceneggiatore a parte, sembra che la Warner non abbia rinunciato a Super Max (che nella visione di Marks doveva intitolarsi Green Arrow: Escape from Supermax), tuttavia Goyer ha anche pensato che un modello simile di film potrebbe essere applicato anche per i villain Marvel: "Siamo arrivati a questa idea, e pensiamo che possa funzionare sia nell'Universo Marvel che in quello DC. La storia infatti necessita personaggi che sono presenti in entrambe gli universi. Freccia Verde ci sembrava il personaggio adeguato in questo caso. (…) Tuttavia questo film è qualcosa che stiamo sviluppando il film davvero".

Protagonista della storia è la Freccia Verde, ovvero Oliver Queen, un miliardario di Star City che, vestito da Robin Hood, combatte il crimine in giro per la città con il nome di Freccia Verde. La sua particolarità sono le frecce, che realizza in maniera molto tecnologica e riempie delle più disparate funzioni (la freccia-incollante, la freccia-spara-rete e così via). La sua lotta contro il crimine però viene interrotta quando una organizzazione contro i vigilantes decide di incarcerarlo nella prigione di Supermax, dalla quale cercherà di fuggire. Il film prenderà spunto dal fumetto originale della DC e da quello più recente, intitolato Green Arrow: Year One.

Nello script di Marks, del quale vi parlavamo qui, tra i villain nel cast dovevano esserci anche Lex Luthor, l'Enigmista, Blockbuster, Shock Trauma, Gemini, Calculator e molti altri cattivi tratti da fumetti come Flash o Wonder Woman.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi