Fonte: Spoiler TV

Ancora una volta SpoilerTV riporta un casting call, e questa volta si tratta di quello di Lanterna Verde, grazie al quale possiamo capire quali personaggi vedremo nel kolossal di Martin Campbell. Ovviamente, attenzione agli spoiler, anche se quando inizieranno le riprese il cast completo verrà annunciato ufficialmente.

Grazie a questo elenco, comunque, riusciamo anche a capire a che punto è il casting del film, e sembra che la produzione sia ancora piuttosto indietro: le riprese dovrebbero iniziare a novembre, se tutto procederà senza ritardi.

Secondo il casting call, la produzione sta cercando due villain: il Dr. Hector Hammond, il cui interprete dovrà essere "austero e impersonale, veramente spregevole. Il personaggio è un patologo e il figlio di un senatore, e ha tra i 27 e i 35 anni". C'è poi Sinestro, "tra i 35 e i 45 anni. E' intelligente, molto duro, intimidatorio e in grande forma fisica." Non è detto che Sinestro, comunque, sia presente nel film già come villain: potrebbe avere un ruolo "preparatorio", una sorta di origine. Tocca poi a Abin Sur, "grande guerriero [alieno] tra i trenta e i quaranta". Sur potrebbe uno dei responsabili del "reclutamento" di Hal Jordan (Ryan Reynolds) tra le Lanterne Verdi. Infine, c'è ancora da trovare Carol Ferris, "tra i 26 e i 32 anni, è una ragazza intelligente, laureata e attraente. Ha iniziato come pilota, ora guida la Ferris Aircraft. E' una vera maniaca del lavoro, ed è la protagonista femminile". Il personaggio della Ferris ha un ruolo molto importante, che probabilmente verrà sviluppato in funzione del sequel: è anche la controparte sentimentale di Hal Jordan, un pilota di prova alla Ferris Aircraft. 

Scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, Lanterna Verde è diretto da Martin Campbell.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011

 

Discutiamone nel Forum Supereroi