Fonte: hobbitfilm.it, theonering.net  

A tre settimane dall'inizio delle riprese dello Hobbit, arrivano nuovi aggiornamenti dalla Nuova Zelanda.

Innanzitutto, sembra siano stati rivelati i titoli dei due film di Peter Jackson: TheOneRing.net riporta infatti alcune informazioni rivelate da un lettore, il quale monitora i titoli dei film registrati dalle case di produzione cinematografiche. Secondo il lettore, la New Line Cinema avrebbe appena registrato questi due nomi:

  • The Hobbit: There and Back Again
  • The Hobbit: An/The Unexpected Journey

…che potrebbero essere tradotti in “Lo Hobbit: Andata e Ritorno“, e “Lo Hobbit: Un/Il Viaggio Inaspettato“. Ovviamente nulla di tutto questo, per ora, è confermato.

Nel frattempo, arrivano nuove immagini da un set in esterni, Aratiatia Rapids, popolare location turistica dove sembra verrà girata una sequenza davvero iconica del romanzo: quella in cui Bilbo e i Nani riescono a fuggire dalle prigioni degli Elfi Silvani dentro a delle grosse botti. Le immagini mostrano proprio le botti, pronte per essere immerse nel fiume: potete vederle tutte, assieme al reportage tradotto, su Hobbitfilm.it.

Ecco poi una serie di dichiarazioni e interviste. Primo tra tutti John Rhys-Davies, il Gimli del Signore degli Anelli, che ha commentato un suo possibile coinvolgimento (l'intera dichiarazione è disponibile qui):

bottiMi è stato chiesto di tornare nei panni di uno dei tredici nani, e ho pensato: perché dovrei essere uno dei tredici, quando potrei essere uno di uno?

Ian McKellen, ovvero Gandalf il Grigio, ha aggiornato il suo blog (la traduzione è disponibile qui):

Ho letto nuovamente Lo Hobbit; il romanzo e la sceneggiatura, almeno la sceneggiatura del primo dei due film. In entrambi, i personaggi saltano letteralmente fuori dalla pagina.

Infine, Michael Persbrandt ha parlato del suo impegno nel ruolo di Beorn, e del fatto che il personaggio sarà in entrambi i film (l'intera traduzione è disponibile qui):

Sarò presente in entrambi i film, e dovrò venire in Nuova Zelanda cinque volte quest’anno, e almeno una volta l’anno prossimo. Il mio contratto prevede 25-28 giorni di riprese, ma non mi sorprenderei se fossero di più. Ho letto solo cinque pagine di script, era top secret, hanno mandato qualcuno in un hotel a Los Angeles e ho dovuto firmare ogni pagina. “Ora sono sue. Addio”, mi ha detto.

Le riprese inizieranno il 21 marzo.

Per tutte le informazioni sul film vi invitiamo a seguire il nostro fansite HobbitFilm.it.

Il primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli. La seconda parte arriverà a dicembre 2013.

 

Commenta sul forum dello Hobbit