Fonte: Empire

Qualche tempo fa vi avevamo rivelato che, galvanizzate dal successo di 300, Warner Bros e Relativity Media avevano deciso di realizzare due grossi kolossal dello stesso calibro: Clash of the Titans e War of Gods.

Quest'ultimo verrà diretto da Tarsem Singh, il quale ha recentemente parlato del film a Empire Movies. Il regista di The Fall, che esce in DVD e Blu-Ray in UK in questi giorni (lo vedremo mai in Italia?), ha spiegato quali saranno le sue ispirazioni a livello visivo per il progetto: 

Sta diventando, in breve, Caravaggio incontra Fight Club. E' un film d'azione decisamente forte, realizzato con uno stile visivo tardo rinascimentale. Il look sarà molto contemporaneo, un po' come se durante il Rinascimento ci fosse stata l'elettricità. Ricordate quello che ha fatto Baz Luhrmann in Romeo + Giulietta ambientandolo in Messico? Ecco, attualizzerò una trama storica greca ambientandola ai giorni nostri.

Il regista è intenzionato a coinvolgere Henry Cavill (Stardust, The Tudors) nel cast del film. 

Ispirato alla mitologia greca, il film racconterà la storia di Teseo, guerriero, che unisce l'esercito degli uomini alla battaglia tra gli Dei e i Titani imprigionati, schierandosi dalla parte dei primi. Non è chiaro come Tarsem intenderà adattare la storia ai giorni nostri, ad ogni modo il progetto si preannuncia davvero ambizioso.

Il film uscirà nel 2010.


 Discutiamone nel Forum Cinema