Fonte: RopeofSilicon

Il Berliner Zeitung ha pubblicato il primo artwork promozionale (un primissimo teaser poster) di Shutter Island, il nuovo film di Martin Scorsese adattato dal romanzo di Dennis Lehane del 2004.

Potete vedere l'immagine, piuttosto inquietante, cliccando sulla miniatura a lato. Il titolo del film si riferisce alla piccola isola che ospita il manicomio criminale Ashecliffe Hospital, al largo della costa del Massachusetts, dove si svolge la storia.

Teddy Daniels (Leonardo DiCaprio) e Chuck Aule (Mark Ruffalo) si recano a Shutter Island per cercare un assassino fuggito nell'estate del 1954. Ma nulla all'Ashecliffe Hospital è quello che sembra, e neanche i due marescialli della marina. Sono andati lì realmente per cercare un paziente scomparso? O intendono indagare sull'approccio poco convenzionale alle cure psichiatriche dell'ospedale? Man mano che Teddy e Chuck si avvicinano alla verità, questa diventa più sfuggevole, e loro iniziano a credere che non lasceranno mai Shutter Island. Perché qualcuno sta cercando di farli impazzire…

Un vero thriller di tensione per Scorsese. Per lui come sempre un cast d'eccezione: assieme a DiCaprio e Ruffalo ci saranno Ben Kingsley, Michelle Williams, Patricia Clarkson e Jackie Earle Haley.

Shutter Island esce il 2 ottobre negli USA.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema