Fonte: Blog ufficiale

 Tra i tanti che hanno voluto ricordare Stan Winston dal giorno della sua morte c'è anche il regista McG, che stava lavorando a Terminator Salvation: The Future Begins con lui.

Winston doveva occuparsi del look del nuovo robot – dopo aver creato i Terminator degli altri episodi della saga – e ora a continuare il suo lavoro ci sarà il team dello Stan Winston Studio.

Così lo ha ricordato McG sul blog ufficiale del film:

 

Stan Winston ci ha lasciati lo scorso week-end. Un talento incredibile. Pensate a tutte le cose che sono uscite dalla mente di quell'uomo: Aliens, Jurassic Park, Iron Man, Terminator.

Vorrei che tutti voi vedeste la compagnia che ha creato. C'è una sala conferenze dove tutte le sue creazioni ti circondano. Sembra di entrare a Disneyland, o di vedere per la prima volta Star Wars. Un momento incredibile.

Più di tutto, Stan Winston era un brav'uomo che amava quello che faceva, e lo faceva bene.

Una volta Stan mi confidò che da piccolo creava mostri immaginari per avere compagnia. Mi disse che gli pareva di essere l'unico bambino al mono a fare questo. Non sapeva, all'epoca, che i suoi piccoli amici d'infanzia sarebbero diventati gli eroi di milioni di giovani e adulti. Non sei solo, Stan, il frutto della tua mente rimarrà sempre con noi.

E' un vero onore aver avuto l'opportunità di lavorare con Stan Winston. Intendo dedicare questo film alla sua memoria.

 

Scritto da John Brancato e Brian Ferris, Terminator Salvation: The Future Begins è il primo di una nuova trilogia ambientata nel futuro. Nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin.Terminator Salvation: The Future Begins uscirà il 22 maggio 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema