Fonte: Film Journal, Traileraddict

Parlando a FilmJournal McG ha spiegato cosa che accadrà nel sequel di Terminator Salvation.

Sappiamo che il regista ha già firmato un contratto per girare Terminator 5, e che se Terminator Salvation andrà bene lo girerà appena dopo 20,000 Leghe sotto i Mari, presumibilmente nei primi mesi del 2010, per una release a metà 2011. Quindi McG ha le idee già abbastanza chiare sull'arco della storia:

Ho il fermo sospetto che il film sarà ambientato nel 2011, prima del Giorno del Giudizio. John Connor tornerà indietro nel tempo e dovrà incitare i militari del mondo contro l'invasione di Skynet. Sono arrivati a un tipo di viaggio nel tempo nel quale possono mandare ben più di una entità nuda. Quindi vedremo tutti i Terminator (cacciatori robot, mietitrici, mezzi di trasporto e tutto il resto) arrivare ai giorni nostri, e Jonh Connor cercherà di combatterli utilizzando i normali mezzi militari, il che sarà fantastico. Probabilmente incontrerà uno scienziato che somiglierà molto all'attuale Robert Patrick [che interpretò il T-1000 in Terminator 2]: i due parleranno della ricerca sulle cellule staminali e di come tutti noi potremmo vivere attraverso delle versioni idealizzate e giovanili di noi stessi.

Se il film dovesse veramente seguire questa traccia ideata dal regista, ci sarebbero delle contraddizioni con gli altri episodi: in Terminator 3 il Giorno del Giudizio è ambientato nel 2004, inoltre McG sovvertirebbe la regola di tutti i film di Terminator, ovvero quella secondo la quale solo un uomo nudo può viaggiare indietro nel tempo (ovvero la materia inanimata non può). L'idea di Terminator che invadono il mondo tornando indietro nel tempo è veramente esaltante, anche se potrebbe portare a uno scenario paragonabile a quello di Transformers – proprio quello che i fan delle due saghe non vorrebbero accadesse, vista la rivalità (reale o meramente scenografica che sia) tra McG e Michael Bay, espressa ormai più volte anche recentemente (non ve lo abbiamo riportato, ma McG giusto qualche giorno fa ha sfidato Bay a un confronto nudi, in pubblico, per vedere chi ce l'ha più grosso – SIC!).

Intanto è uscito un nuovo spot tv del quarto episodio, in arrivo ormai tra poche settimane negli USA:

 

 

Scritto da John Brancato, Brian Ferris e Jonathan Nolan, Terminator Salvation è il primo di una nuova trilogia ambientata nel futuro. Nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation uscirà il 5 giugno in Italia.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi con la gallery, le locandine e i trailer nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema