Fonte: Los Angeles Times

Il Los Angeles Times, preceduto (con qualche svista) da Nikki Finke, svela gli ultimi aggiornamenti sulla situazione di Terminator, in relazione al probabile fallimento della Halcyon Company, attuale proprietaria dei diritti di sfruttamento del franchise. A fine settembre la compagnia è entrata in ristrutturazione, e recentemente Derek Anderson e Victor Kubicek hanno annunciato che entro febbraio il destino del franchise sarebbe stato deciso: i diritti sono stati infatti messi all'asta.

Oggi il quotidiano spiega che attualmente la Lionsgate si è messa nella posizione di migliore offerente, con 15 milioni di dollari più il 5% dei profitti derivati da eventuali nuovi adattamenti cinematografici.

Altre compagnie potranno fare offerte maggiori entro il 5 febbraio, ma dovranno superare di almeno 750mila dollari l'offerta della Lionsgate, la quale otterrà i diritti nel caso in cui nessun altro si proponga come compratore. Questo, ovviamente, tutela i produttori dalla possibilità che si arrivi a febbraio con offerte troppo basse, e mette la Lionsgate in una posizione favorevole con un investimento piuttosto contenuto (la Halcyon aveva acquistato i diritti pagando circa il doppio dei soldi).

Tra le compagnie interessate, sicuramente ci sono i distributori di Terminator Salvation, ovvero la Sony e la Warner, ma anche case di produzione più piccole.

Trovate maggiori informazioni sulle questioni legali che attanagliano la Halcyon Company in questa notizia.

Scritto da John Brancato, Brian Ferris e Jonathan Nolan, Terminator Salvation vede nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation è uscito il 5 giugno in Italia.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi con la gallery, le locandine e i trailer nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema