Terminator-novela: i diritti di nuovo in vendita

Qualche mese dopo aver acquistato i diritti di Terminator, la Pacificor LLC ha deciso di metterli in vendita dopo che le trattative con Sony e Lionsgate non sono andate a buon fine. Arriva un nuovo film?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Variety

Era febbraio quando vi segnalavamo una grande svolta nella Terminator-novela (che, tra fallimenti e cause legali, abbiamo seguito spesso negli ultimi mesi): la Pacificor LLC aveva acquistato i diritti di produzione di Terminator dalla Halcyon Company, con l'intenzione di iniziare a farli "fruttare" il prima possibile. 

Con una storyline per due film già pronta, Pacificor ha avviato subito le trattative con Sony Pictures e Lionsgate, interessate a produrre le pellicole. Sono passati alcuni mesi, e non si è saputo più nulla: questo perché, come segnala Variety, le trattative si sono arenate. Ora la Pacificor, che intende far fruttare i diritti il prima possibile, li ha messi in mano alla WME, una agenzia incaricata di rivenderli a una casa di produzione o a uno studio cinematografico.

Pacificor non è una casa di produzione, e quindi questa sembra l'unica mossa sensata per ottenere qualcosa dalla proprietà, che include i diritti di tutti i futuri film di Terminator, serie TV, DVD e merchandise.

Vi terremo aggiornati sulla eventuale vendita o su accordi che porteranno alla produzione di una nuova pellicola del franchise.

Scritto da John Brancato, Brian Ferris e Jonathan Nolan, Terminator Salvation vede nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation è uscito il 5 giugno 2009 in Italia.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi con la gallery, le locandine e i trailer nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste