Fonte: Nikki Finke

Breve riassunto della situazione: a fine settembre la Halcyon Company è entrata in ristrutturazione, Derek Anderson e Victor Kubicek hanno annunciato qualche settimana dopo di voler vendere il franchise di Terminator. Negli ultimi giorni è apparso chiaro che la compagnia ha bisogno di soldi: una enorme "asta fallimentare" legata a Terminator Salvation è stata lanciata su hollywoodparts.com, nella quale sono stati messi in vendita oggetti e costumi del film (potete acquistare, ad esempio, gli abiti indossati da Sam Worthington per 7mila dollari).

L'aggiornamento è che… non c'è nessun aggiornamento. Un portavoce ha rivelato infatti a Nikki Finke che la compagnia non vuole prendere decisioni avventate, e che per qualcosa di ufficiale dovremo aspettare la fine di gennaio:

In modo da massimizzare il valore della transazione per tutti i creditori della compagnia, stiamo analizzando tutte le possibilità che ci si pongono davanti. Di conseguenza, non prenderemo decisioni avventate ora come ora. Tuttavia, visto il grande interesse che ruota attorno al franchise, ci aspettiamo di poter annunciare la vendita o una ricapitalizzazione non più tardi del 1 febbraio 2010.

In pratica, qualcuno potrebbe comprare i diritti in toto, oppure decidere di investire nella compagnia: entrambe le opzioni sono interessanti per la Halcyon, che sostiene di aver ricevuto numerose offerte anche da major di Hollywood sia per i diritti che per eventuali investimenti e ricapitalizzazioni. Vi terremo aggiornati…

Trovate maggiori informazioni sulle questioni legali che attanagliano la Halcyon Company in questa notizia.

Scritto da John Brancato, Brian Ferris e Jonathan Nolan, Terminator Salvation vede nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation è uscito il 5 giugno in Italia.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi con la gallery, le locandine e i trailer nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema