Fonte: Joblo

Notizia da prendere con le molle, anche perché ultimamente gli scoop di AICN sono da considerarsi più dei rumor che altro. Secondo il mitico sito il casting di Iron Man, kolossal molto atteso diretto da Jon Favreau, sarebbe già in corso, e l'attore Terrence Howard (nominato all'Oscar per Hustle and Flow) sarebbe stato contattato per un ruolo, ma non è chiaro quale.

Secondo le supposizioni del giornalista, piuttosto coerenti con quanto già detto da Favreau in una intervista al Comic-Con, il ruolo di Iron Man dovrebbe andare a un attore sconosciuto o quasi, quindi non certo a Howard. Peraltro l'uomo è di colore, e sappiamo molto bene quanto è difficile che a Hollywood si assegnino ruoli da protagonista agli afroamericani (è un dato di fatto, non un giudizio). L'idea è che Howard sia stato invitato a interpretare James Rhodes, carissimo amico di Iron Man e che peraltro utilizza l'armatura del supereroe in alcuni albi. Difatti verrà chiamato Macchina da Guerra quando Stark rivendicherà il possesso della sua armatura e il nome di Iron Man

Pare che AICN abbia avuto conferme dalla Paramount che a Howard sia in effetti stato offerto il ruolo, il che sarebbe molto positivo per il nome del film, il cui livello si alzerebbe non poco (Howard è un attore tra i più talentuosi della sua generazione, ed è molto apprezzato in USA), ma non ci è ancora dato sapere se ha accettato o meno.

Basato sul fumetto della Marvel, Iron Man racconta la storia di Tony Stark, enigmatico erede della fortuna delle Industrie Stark. Un inventore che ha tutto dalla vita, Tony in realtà ha un lato oscuro: di giorno comanda il proprio impero economico, mentre di notte diventa Iron Man, risultato vivente di decenni di investimenti e innovazioni nel campo della difesa. Dentro a una armatura costata miliardi di dollari, ogni notte Iron Man combatte il crimine, lo spionaggio industriale e il terrorismo…

Il cattivo del film sarà Mandarino: uno dei più grandi genii del Mondo, ha il difetto di voler dominare il Pianeta. Sebbene non abbia super-poteri, è un atleta superbo e conosce tutte le arti marziali. Usa come armi dieci anelli che indossa ciascuno su ogni dito: essi rispondono ai suoi comandi mentali…

Le riprese del film inizieranno nella prima parte del 2007, per una release fissata il 2 Maggio 2008.