Fonte: Thefirstpost.co.uk

Si era già espresso all'epoca della morte di Heath Ledger il regista Terry Gilliam, ultimo con il quale l'attore ha lavorato. Gilliam aveva chiesto di non speculare sui tragici fatti legati alla morte di Ledger, e aveva spiegato che The Imaginarium of Doctor Parnassus sarà dedicato a lui.ledger

Ora il regista torna all'attacco della Warner, commentando negativamente l'eccitazione che gira intorno alla performance di Ledger come Joker nel Cavaliere Oscuro e la possibilità che questi ottenga un Oscar postumo.

Gilliam, come riporta Thefirstpost.co.uk, sostiene che non sia altro che una cinica pubblicità costruita dalla Warner Bros. "Farebbero qualsiasi cosa per pubblicizzare il loro film," spiega. "Ecco cosa fanno, e non bisogna abbattersi perché sono tutte stronzate."

Il regista è noto per le sue prese di posizione decisamente controcorrente e dure nei confronti delle major, e queste dichiarazioni arrivano in seguito alla pubbicazione di un accorato ricordo ed elogio di Heath Ledger da parte del cast e del regista del film. 

Nel frattempo, il padre Kim e la famiglia di Ledger si sono dichiarati "orgogliosi" della performance dell'attore nel film. "E' tutto quello che speravamo fosse, e ancora di più…" hanno dichiarato all'uscita della premiere Newyorkese della pellicola il 14 luglio. In una dichiarazione rilasciata alla stampa dalla famiglia, il padre di Ledger spiega che "Heath aveva amato l'esperienza di creare questo personaggio e lavorare a questo film: siamo molto orgogliosi del nostro ragazzo".

Come molti di voi ricorderanno, Ledger è stato trovato senza vita nel suo appartamento a New York City il 22 gennaio 2008: morì per overdose accidentale di medicinali regolarmente prescrittigli da un medico a soli 28 anni.

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro esce il 18 luglio 2008 in USA, il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi