Fonte: Empire

mari stregati

Abbiamo letto ieri le dichiarazioni di Tim Powers sul fatto che Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides verrà adattato in parte dal suo romanzo Mari Stregati (On Stranger Tides).

Oggi tocca a uno dei due sceneggiatori del film fare chiarezza: Terry Rossio spiega infatti fino a che punto il kolossal Disney potrà essere considerato un adattamento di quel romanzo, di cui la major ha acquisito i diritti di produzione quasi tre anni fa. Già Powers, ieri, definiva Jack Sparrow "molto distante" dal suo Jack Shandy, il che lasciava spazio a due ipotesi: o Shandy verrà stralciato dal film, oppure sarà un altro personaggio al fianco di Sparrow. Rossio è più generico:

Volevamo scrivere un film su Barbanera e la Fonte della Giovinezza, e Tim Powers aveva scritto un libro su questa storia. Abbiamo scoperto che per scrivere un film così avremmo avuto bisogno di quel romanzo. E' brillante, e Powers è un grande scrittore – e il titolo è grandioso. Ci permetterà di utilizzare materiale di quell'universo, e la sua esperienza.

[Tuttavia] non so se sia il caso di dire che il film sarà basato sul romanzo, perché non ci sono elementi comuni per pensare che il libro sia stato opzionato per poter procedere ragionevolmente su quella storyline.

Prodotto da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, e scritto da Terry Rossio e Ted Elliot, Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides uscirà nell'estate 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema