The Batman: ecco gli allenamenti di Robert Pattinson per trasformarsi in Bruce Wayne

Una rivista di fitness inglese rivela gli allenamenti che sta facendo Robert Pattinson per diventare Bruce Wayne in The Batman

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In attesa che le riprese di The Batman riinizino, Robert Pattinson si sta tenendo in forma con dieta e allenamenti. A rivelarlo è lo stesso protagonista del film in un articolo di Healthy For Men, del quale è comparso un estratto su Twitter:

PALESTRA - Per avere rapidamente addominali scolpiti ha fatto, tra le altre cose, un allenamento regolare cardio di cinque minuti, seguito da un circuito di crunch a bicicletta, piegamenti laterali con manubri, doppi crunch e un superman - con tre serie da 25 ripetizioni ciascuno.

CORSA - Pattinson corre 5-10 chilometri tre o quattro volte a settimana.

ESTERNI - Oltre che allenarsi in palestra, Pattinson si allena con sacchi di sabbia, in stile militare, sulla spiaggia. Inoltre fa boxe ed è sempre stato un sostenitore delle lunghe camminate per rilassarsi e liberare la mente.

DIETA - L'attore ha tagliato gli alcolici, la carne lavorata e i cibi fritti per accelerare la sua trasformazione fisica.

Una trasformazione fisica che, tuttavia, non dovrebbe rendere Pattinson molto muscoloso: l'attore segue questi allenamenti per tenersi in forma e avere un aspetto asciutto e adatto al personaggio che interpreterà, ovvero Bruce Wayne.

Nell'articolo (via The Direct), Pattinson spiega come ha deciso di accettare il ruolo di Batman:

In ogni progetto che ho scelto di accettare mi sono posto degli obiettivi da raggiungere e delle cose nuove da imparare. È qualcosa di intrinseco nel carattere del personaggio, che ha una personalità diversa dalla mia, ma anche la trasformazione fisica mi entusiasma.

[...] Ogni attore attraversa dei periodi in cui si trova a esitare e porsi delle domande sull'essere in grado di rendere onore al personaggio che sta leggendo nella sceneggiatura, o alle aspettative che comporta interpretarlo... Guardi i veri guerrieri del genere supereroistico come Chris Hemsworth, The Rock, Robert Downey Jr, Chris Evans... e ti chiedi se stai per metterti nei guai!

Ma dopo aver parlato con alcuni di loro so che è stato lo stesso per loro: quando gli proposero la parte, erano nervosi.

https://twitter.com/RPat360/status/1273014707796889601

The Batman uscirà il 1° ottobre 2021. La produzione è stata interrotta a Londra dopo circa un mese in seguito alla decisione di bloccare le produzioni a causa dell’emergenza Coronavirus e dovrebbe riprendere tra qualche settimana.

Regista del film Matt Reeves (i film “Il pianeta delle scimmie”), Robert Pattinson (l’imminente “Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne.

Al fianco di Pattinson recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.

Continua a leggere su BadTaste