The Batman, Matt Reeves parla del suo Bruce Wayne ispirato a Kurt Cobain

the batman
The Batman
di Matt Reeves
3 marzo 2022 al cinema
The Batman ispirato alla figura del leggendario Kurt Cobain?

Vi abbiamo già fatto vedere le copertine che Empire, il celere magazine di spettacolo inglese, ha dedicato a The Batman, il cinecomic di Matt Reeves con Robert Pattinson in uscita a marzo del 2022. Potete ammirarle o ri-ammirarle in questo articolo.

La versione online di Empire riporta anche una dichiarazione del regista e sceneggiatore del cinecomic, Matt Reeves appunto. Dalle pagine della rivista, il filmmaker spiega di essersi ispirato alla figura di Kurt Cobain, celebre cantautore, chitarrista e frontman dei Nirvana scomparso il 5 aprile del 1994 a soli 27 anni.

Quando scrivo, ascolto musica e mentre stavo scrivendo il primo atto del film, ho messo su ‘Something In The Way’ dei Nirvana (la dodicesima traccia dell’album Nevermind uscito nel settembre 1991, ndr.). È a quel punto che ho realizzato che al posto di lavorare col Bruce Wayne in versione playboy che avevamo già avuto modo di vedere, c’era quest’altra versione del personaggio che aveva attraversato questa pesante tragedia e si era trasformato in una sorta di recluso. Ed è a quel punto che ho cominciato a fare questa correlazione con Last Days di Gus Van Sant, con l’idea di avere una versione romanzata di Kurt Cobain in questo maniero in rovina.

Something In The Way è la canzone che, oltretutto, accompagna il primo teaser del film, quello diffuso nel 2020 in occasione del primo DC FanDome che potete trovare qua sotto:

 

 

Ma non è tutto.

Sempre da Empire, lo stesso Robert Pattinson aggiunge:

Bruce vive da recluso, non è per nulla una persona mondana. Sta costruendo tutta questa serie di aggeggi e robe varie, solo con Alfred. E pure Alfred pensa che stia impazzendo.

Dal magazine arrivano anche le due nuove immagini che potete trovare qua sotto:

 

The Batman Bruce Wayne

The Batman

 

Il kolossal basato sui personaggi della DC Comics uscirà nei cinema il 4 marzo 2022, in Italia sarà disponibile dal 3 marzo.

Trovate tutte le informazioni su The Batman, il film di Matt Reeves con Robert Pattinson, nella nostra scheda!

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

Mostra il palinsesto