Verrà presentato fuori concorso in chiusura della 79 esima edizione del Festival di Venezia The Hanging Sun – Sole di mezzanotte, il film di Francesco Carrozzini tratto dal romanzo “Sole di mezzanotte” di Jo Nesbø.

Thriller noir ambientato nell’estate norvegese, dove il sole non tramonta mai, il film è stato scritto da Stefano Bises, girato in Norvegia tra Oslo e Alesund e vede un cast molto ricco composto tra gli altri da Alessandro Borghi, Jessica Brown Findlay, Sam Spruell, Peter Mullan e Charles Dance.

Targato Sky Original, il film è prodotto da Cattleya (parte di ITV Studios), Groenlandia e Sky e arriverà al cinema il 12 settembre con Vision Distribution. Qui sotto potete vedere una prima clip diffusa dalla Biennale:

THE HANGING SUN – SOLE DI MEZZANOTTE: LA TRAMA

John (Alessandro Borghi) è in fuga. Trova riparo nel fitto della foresta, vicina a un villaggio isolato dell’estremo Nord, dove domina la religione, il sole non tramonta mai e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea (Jessica Brown Findlay), una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb, un bambino curioso e dal cuore puro. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta.

Trovate tutte le informazioni sul Festival di Venezia nella nostra scheda.

SPECIALE FESTIVAL DI VENEZIA

Classifiche consigliate