Fonte: twitch

thirst Sono uscite le primissime immagini del nuovo film di Park Chan Wook, Thirst (Sete), un vampire-movie ambientato in Corea e in uscita ad aprile nei Paesi orientali.

Sang-hyun è un prete che fa il volontario nel piccolo ospedale di un paesino. Rispettato da tutti per la sua fede e la sua dedizione, in realtà è tormentato da dubbi esistenziali sulla morte e la sofferenza: sperando di salvare almeno una vita, decide di partecipare a un esperimento per trovare il vaccino del terribile virus africano F.I.V. Ma l'esperimento fallisce, e San-hyun rimane infettato – ma sorprendentemente guarisce.

La notizia si sparge in fretta, e il prete si trova circondato da bisognosi. Un giorno va a trovare un suo amico di infanzia, e dopo una serata con lui e la moglie si risveglia la mattina dopo coperto di sangue: è diventato un vampiro. La cosa lo dilania: mentre i sintomi dell'F.I.V. iniziano a ricomparire, San-hyun si ritrova a dover combattere le proprie pulsioni omicide e quelle suicide, causate dai sensi di colpa. Ma per fortuna incontra un'altra persona come lui: la bella e triste Tae-ju

Insomma, un altro dramma molto particolare per il regista coreano. Potete vedere le foto su Twitch, cliccando qui o sull'immagine a lato.

Thirst verrà distribuito da Focus Features a fine anno negli USA, da noi non c'è ancora notizia di una release.

 

Discutiamone nel Forum Cinema