Come sapete (anche dal nostro piccolo reportage foto/video di ieri) si sono svolte a Greenwich le riprese di alcune scene d'azione di Thor: the Dark World.

Oggi CBM pubblica ulteriori foto scattate sul set del film, nelle quali vediamo le controfigure di Thor (Bobby Holland Hanton) e di Malekith mentre girano alcune inquadrature assieme all'esercito di elfi oscuri, riprese da alcune fonti (incluso il nostro stesso articolo, l'account Twitter @MisterGreenwich e il sito Expederest).

Proprio Expederest rivela dettagli sulla scena in questione (attenzione agli spoiler):

I detriti provengono da una astronave che si schianta al suolo, e che verrà aggiunta in CGI.

L'ala distrugge le colonne che sono coperte di blu. Malekith guida un'esercito di elfi oscuri sulle macerie, che è dove la navicella si è schiantata. Lunedì abbiamo girato una scena nella quale ci trovavamo all'esterno della stazione della metropolitana Charing Cross. Ma Greenwich non "raffigurerà" solo Londra: sarà controfigura anche di se stessa, per quanto mi ricordo ci sono due mondi che occupano lo stesso spazio, e questo ha qualcosa a che fare con il meridiano di Greenwich (o linea del tempo, come la chiamava il tizio). Ricordo vagamente che queste persone parlavano di un elemento magico o mistico legato ad esso.

Trovate tutte le foto in questa pagina.

 

 

Nel cast del film Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Kat Dennings, Jaimie Alexander, Idris Elba, Zachary Levi, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Stellan Skarsgard e Alice Krige.

La Walt Disney Pictures e i Marvel Studios faranno uscire Thor 2 il 15 novembre 2013 negli Stati Uniti.

Quanto aspettate il film? Votate il box BAD Hype nella scheda!