Come abbiamo già avuto modo di mostrarvi, l'ultimo numero di Empire è principalmente dedicato a Thor: the Dark World, il cinecomic di Alan Taylor atteso per novembre in tutto il mondo. Adesso, grazie a CBM, abbiamo una disposizione una serie di dichiarazioni di Christopher Eccleston, l'interprete di Malekith il maledetto, che ha svelato alcuni interessanti dettagli sul film.

"Ci volevano circa sei ore di make-up e 45 minuti per indossare il costume" ha detto l'attore in merito alla sua trasformazione nel villain del secondo episodio dedicato al Dio del Tuono. "Era come lavarsi i piedi con indosso i calzini". Parlando, poi, del primo giorno di riprese:

E' stato per la scena in cui l'Arca si scaraventa su Asgard. Io esco dalla navicella, faccio saltare in aria il trono e poi mi fiondo a confrontarmi con Odino. E' stato un primo giorno molto carico, con la distruzione di Asgard. C'è scritto così nel diario di Malekith: 'Martedì. Asgard distrutta'.

L'attore ha poi parlato dei colossali set, del suo orgoglio per aver condiviso la scena con Anthony Hopkins e per aver lavorato con un regista del calibro di Alan Taylor: "E' un mago con le interpretazioni e con gli attori. Per un film così impregnato di tecnica è un apporto davvero magico".

Quanto ai motivi che spingono il villain ad agire in un certo modo: "La sua ricerca ha un aspetto tragico. Ha perso la moglie, ha perso i figli. Non ha più nulla. E ritorna per vendicarsi. Tutto ciò che vuole è l'Etere. Se riuscisse ad appropriarsene, diventerebbe ognipotente". Malekith è a capo della razza degli Elfi Oscuri, bandini 5.000 anni prima da Odino e confinati su un enorme vascello noto come l'Arca.

L'attore ha infine parlato del climax del film, in cui Thor e Malekith se le daranno di santa ragione, e ha confermato che lo scontro si sposterà anche sulla 30 St Mary Axe, iconico edificio di Londra noto anche come Il Cetriolo.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del Forum Supereroi!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.

Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, uscirà a novembre.

Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.