Fonte: Deadline

Dopo il grande successo della saga Pirati dei Caraibi, la Disney ha sempre provato a portare sul grande schermo film ispirati alle proprie attrazioni: è il caso de La Casa dei Fantasmi, del relativo remake sviluppato da Guillermo del Toro, di Tiki Room e The Museum of Weird: oggi apprendiamo che la Casa di Topolino sta lavorando a un nuovo progetto, ispirato all'attrazione Jungle Cruise.

Deadline segnala che Tom Hanks e Tim Allen (entrambi doppiatori nella saga di Toy Story) potrebbero fare coppia in questo nuovo film: l'attrazione simula un viaggio in barca sui maggiori fiumi dell'Asia, Africa e Sud America, durante il quale si incontrano animali della giungla. Un semplice ingrediente che potrebbe essere sfruttato al meglio per un film d'avventura per famiglie.

Lo studio ha ingaggiato Roger S.H. Schulman per scrivere la sceneggiatura: produttori saranno David Hoberman e Todd Lieberman della Mandeville (nominati all'Oscar per The Fighter). Al momento non c'è un regista legato al progetto.

Schulman ha sceneggiato Shrek e Il Libro della Giungla 2, Tom Hanks ha appena diretto Larry Crowne ed è legato a un altro film per famiglie, basato sui giocattoli Mattel, Major Matt Mason.
Tim Allen ritornerà in tv per la prima volta dai tempi di Quell'uragano di papà e sarà il protagonista di un comedy multi-camera della ABC.

Discutiamone nel Forum