Fonte: firstshowing, collider

Sembra che alcuni nomi celebri di Hollywood si stiano già candidando per ottenere una parte in Le Montagne della Follia, il film 3D diretto da Guillermo del Toro e prodotto da James Cameron.

del toroLa produzione è ancora lontana (si parla di maggio 2011), ma pare che il regista messicano sia già alla ricerca dei volti giusti da unire nel cast del film. Collider riporta l’indiscrezione secondo cui James McAvoy sia il prescelto dalla Universal per ottenere il ruolo di protagonista, mentre Del Toro sembrerebbe più orientato verso Tom Cruise.

A questi si aggiunge anche a Chris Pine (Star Trek) come possibile sostituto, ma mentre Pine ha un futuro più programmato grazie al sequel del film di J.J. Abrams, This Means War, Moscow e The Art of Making Money, gli altri due non hanno così tanti nuovi progetti in cantiere.

James McAvoy prenderà presto parte alle riprese di X-Men: First Class, mentre Cruise dovrà nuovamente tornare nei panni di Ethan Hunt in Mission: Impossible 4 e nello "spin-off" di Tropic Thunder, in cui incarnerà il grottesco produttore Les Grossman.

Quindi entrambi questi due attori non dovrebbero avere particolari problemi a entrare nel nuovo progetto di Guillermo del Toro.

In precedenza, McAvoy era stato accostato al ruolo di Bilbo Baggins ne Lo Hobbit, ma pare che un rapporto più solido esista tra il regista messicano e Tom Cruise, iniziato evidentemente prima di questi rumor: mesi fa Del Toro aveva abbandonato una nuova trasposizione di Van Helsing in cui il protagonista di Top Gun avrebbe dovuto vestire i panni di attore e produttore, per cui è possibile che la voglia di entrambi di lavorare insieme ci sia, e che possa sfociare nell’adattamento del racconto di H.P. Lovecraft.

La pre-produzione del film inizierà a breve. 
 

Discutiamone nel Forum Cinema