Fonte: The Wrap

hiddlestonManca poco più di un anno all'uscita di War Horse, e Steven Spielberg è al lavoro sul casting del suo nuovo film, adattamento cinematografico di un romanzo ambientato durante la Prima Guerra Mondiale e scritto da Michael Morpurgo.

Arrivano le prime indiscrezioni su chi potrebbe apparire nella pellicola: la settimana scorsa si era parlato di Eddie Redmayne nel ruolo di uno dei protagonisti, ma la notizia era stata subito smentita dalla DreamWorks, che ha detto che non era stato finalizzato alcun casting.

Ora Production Weekly – con conferma da parte di The Wrap – riporta che Tom Hiddleston (il Loki di Thor) è in trattative per uno dei ruoli principali, probabilmente quello di un ufficiale francese che viene in possesso del cavallo (vero protagonista del film), che una volta era di proprietà di un giovane di nome Albert. Il cavallo viene venduto alla cavalleria francese e finisce tra le trincee durante la Prima Guerra Mondiale. La determinazione nel ritrovare l'amico porterà Albert fino alle trincee…

Il film uscirà il 10 agosto 2011.

Questa la trama del romanzo:

E' il 1914, uno splendido cavallo di nome Joey con un segno distintivo a forma di croce sul naso viene venduto all'esercito e lanciato nel bel mezzo della guerra, sul Fronte Occidentale. Si sconterà contro i nemici assieme al suo padrone in Francia. Ma anche nella desolazione delle trincee, il coraggio di Joey tocca i soldati che lo circondano, ed è capace di portare con sé calore e speranza. Il suo cuore, tuttavia, è rivolto verso Albert, il figlio del padrone della fattoria dalla quale proviene: rivedrà mai il suo vero padrone?

 

Discutiamone nel Forum Cinema