Come sapete, lo scorso weekend è uscita una versione "leaked" del trailer di Prometheus. Si trattava di un filmato registrato con un cellulare: il trailer era coperto da un watermark, si vedeva molto male ed era incompleto. Nel giro di poche ore è stato rimosso da youtube, e ovviamente noi non possiamo che sperare che la 20th Century Fox riveli presto la versione ufficiale del filmato, perché è ormai evidente che l'attesa è alle stelle.

MTV ha parlato di quanto accaduto con Tom Rothman, presidente della 20th Century Fox, il quale si è detto estremamente deluso dal fatto che sia trapelata una copia non autorizzata del trailer:

So che una parte del trailer è trapelata online, il che non è positivo. Non è bello. Anzi, è drammatico perché… la qualità visiva di questo film è spettacolare, splendida. E' stato girato in 3D e composto come solo un maestro potrebbe fare. E' veramente brutto che sia trapelata una versione non finita e a così bassa qualità.

Ve lo prometto: quando il trailer sarà pronto e uscirà, dovrete andare a vederlo in 3D sullo schermo. Merita.

Senza dubbio, però, il trailer trapelato nel weekend non ha causato danni, anzi: ora sicuramente molte persone non vedono l'ora che quello in versione ufficiale arrivi online.

Rothman ha anche risposto all'annosa domanda "ma si tratta del prequel di Alien?":

A voler essere pignoli potrebbe esserlo, ma non sarebbe molto utile. Ecco cosa dovete pensare. Guardando il film per intero, sappiate che il 95% di esso è autoconclusivo, un'opera a sè. Ma Ridley ha detto giusto qualche giorno fa: se siete dei fan di Alien e guardate da vicino, troverete delle tracce di DNA di Alien.

In realtà, è molto più grosso. Le idee che propone sono più ampie, più originali e – parola che spaventa – molto più profonde…

Quindi non "solo" un prequel, ma qualcosa di più, si sbilancia Rothman. Non resta che attendere…