Tom Selleck era fra i papabili attori scelti da George Lucas e Steven Spielberg per interpretare Indiana Jones nei Predatori dell'Arca Perduta.

Il ruolo è poi andato a Harrison Ford e, per molto tempo, la versione ufficiale della mancata partecipazione di Selleck al blockbuster d'avventura ha girato intorno ai suoi impegni per la serie tv Magnum P.I.

Una mezza verità, come ha avuto modo di raccontare l'attore durante un'ospitata al Late Show con David Letterman. In realtà è stato proprio il network a impedirgli di prendere parte al film dato che, appunto, avrebbe dovuto lavorare al celeberrimo serial tv. Solo che, a causa di uno sciopero, si è ritrovato alle Hawaii senza lavoro e senza il denaro necessario a pagare l'affitto della casa che aveva affittato. 

Affitto che è stato ripagato prestando attività di… tutto fare per i proprietari dell'immobile. Selleck avrebbe avuto modo e maniera di partecipare a entrambe le produzioni, ma, come dice lui stesso nel video che trovate in calce, "il resto è storia!".

 

 

Ecco anche lo screentest per Indiana Jones di Tom Selleck e Sean Young (Blade Runner).