Fin da quando Top Gun: Maverick ha esordito nei cinema mettendo d’accordo critica e pubblico, tutti, appassionati e addetti ai lavori, si chiedono se ci sia la possibilità di vedere, un giorno, anche un Top Gun 3.

Argomento, questo, che è stato toccato più e più volte a margine dell’uscita cinematografica del kolossal con Tom Cruise.

E che, di recente, è stato nuovamente affrontato anche dal regista di Top Gun: Maverick, Joseph Kosinski, durante un evento organizzato da Deadline.

Parlando di un possibile Top Gun 3, il filmmaker si è così espresso:

C’è un’altra storia così avvincente da raccontare tanto da farci tornare al lavoro? Mi sembra che alla fine del film, Maverick abbia ancora della benzina nel serbatoio. Non si è ancora sistemato.

Poi il regista torna a parlare delle faticosissime riprese della pellicola e dello sforzo fisico che il cast ha dovuto affrontare:

Sapevo che saremmo stati in grado di far salire Tom a bordo di un aereo, ma non eravamo così sicuri circa il resto del cast. Ed è così che Tom ha avuto l’idea di organizzare questo corso di tre mesi per tutto il cast che è cominciato con un aereo molto semplice fino ad arrivare ai jet della marina. Sono stati tutti in grado di fare per davvero tutte le varie scene a bordo dei jet, una cosa fenomenale perché non potete davvero immaginare quanto sia fisicamente difficile quello che stanno facendo.

Qualche mese fa, durante la promozione stampa dell’uscita in Digital HD del lungometraggio, Joseph Kosinski si era così espresso in merito a Top Gun 3:

Credo che se si farà un altro film, si farà in una maniera molto simile a quella che ha portato questo a vedere la luce del giorno, ovvero perché c’era la necessità di raccontare una storia di Maverick che aveva senso narrare. Ci stiamo tutti godendo l’uscita di questo film perché è stato un viaggio lunghissimo. Cinque anni per me e 35 per Tom Cruise e Jerry Bruckheimer. Ci stiamo tutti godendo la risposta che è stata riservata alla pellicola. E forse se, lungo la strada, realizzeremo di avere una storia che ci sembrerà opportuno raccontare, forse lo faremo, ma ora come ora ci stiamo godendo l’attimo.

Potete trovare tutte le informazioni sul nuovo film con Tom Cruise nella nostra scheda del film!

FONTE: Deadline

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate