A una settimana dal debutto in streaming su Paramount+ di Top Gun: Maverick (LEGGI LO SPECIALE) arrivano i primi dati sul suo riscontro e, a quanto pare, sono ottimi.

Il film con Tom Cruise è diventato infatti il film più visto a livello globale sulla piattaforma nel suo primo weekend, superando il precedente record di Sonic 2 – Il film del 60%. Ma non solo: la sua presenza ha anche aumentato gli spettatori del film originale del 1986 di quasi il 400% e i titoli della serie Mission Impossible di oltre il 140% su Paramount+.

Brian Robbins, presidente e CEO di Paramount Pictures, commenta:

Il successo inarrestabile di questo film nelle sale, in digitale e ora in streaming è una prova innegabile della potenza della strategia di distribuzione su più piattaforme di Paramount. Con tutti i nostri titoli del 2022, e ora con Top Gun: Maverick, il nostro studio ha sfruttato il valore della finestra variabile che lo streaming offre per aumentare il successo complessivo di un film.

Vi ricordiamo infatti che il film, oltre a segnare il miglior esordio e il più alto incasso di Cruise, è anche diventato il maggior incasso a livello nazionale della Paramount Pictures e il primo a rimanere in testa al box-office sia nel weekend del Memorial Day che in quello del Labor Day.

Trovate tutte le informazioni sul film con Tom Cruise nella nostra scheda.

Cosa ne pensate del successo di Top Gun: Maverick su Paramount+? Lasciate un commento!

FONTE: Variety

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate