Fonte: joblo.com

C'è stato un periodo, fra la fine degli anni '90 e i primi 2000, in cui Hugh Grant incarnava alla perfezione il prototipo del "fidanzato ideale", con commedie romantiche di grande successo come Notting Hill.
Da qualche anno ha subito però un lento calo di immagine, dovuto anche a un rapporto travagliato con la stampa (soprattutto in Inghilterra), e nel 2004 aveva dichiarato di voler abbandonare il cinema, proposito non mantenuto ma susseguito da un netto rallentamento dei ritmi di lavoro (due film in quattro anni).

L'ultima volta lo abbiamo visto al cinema nel 2007 con Scrivimi una canzone, accanto a Drew Barrymore, e l'accoglienza è stata abbastanza positiva. Ora è pronto per tornare, e non serve nemmeno dire che il suo prossimo progetto è una commedia romantica. Nella sua carriera ha fatto coppia con celebri attrici "romantiche" come Julia Roberts e Sandra Bullock, ora alla lista si aggiunge Sarah Jessica Parker, rilanciata alla grande dal film di Sex and the City.

Il film sarà diretto da Marc Lawrence (Miss detective, Due settimane per innamorarsi) e prodotto dalla Columbia Pictures. Non ha ancora un titolo ma sappiamo che riguarda una ricca coppia newyorkese che, dopo aver assistito a un omicidio, viene inserita nel programma protezione testimoni e trasferita in una piccola cittadina.
I due protagonisti sono ampiamente rodati con questo genere di film, non resta da vedere se la chemistry fra i due funziona.

Prima di accettare questo ruolo, Grant ne aveva accettato e poi abbandonato un altro, lasciando così un posto vacante come protagonista della commedia romantica Lost for Words, accanto a Zhang Ziyi.

Discutiamone nel Forum Cinema.