Fonte: Variety

Musicista e regista, Rob Zombie non ha un minuto di tempo libero. 

Variety riporta, proprio nel weekend in cui Halloween 2 esce nei cinema USA, che il suo prossimo film sarà un remake del classico del cinema horror Blob – Fluido Mortale. Zombie lavorerà allo script finale del film questo autunno, mentre sarà in tour con il suo nuovo album. I produttori confidano di trovare molto presto un distributore per il film, e stanno mettendo rapidamente insieme un budget di circa 30 milioni di dollari, con l'intenzione di iniziare le riprese nella primavera 2010.

Il film originale del 1958, diretto da Irvin S. Yeaworth Jr., venne seguito da Beware, the Blob! del 1972, e dal remake Blob, il fluido che Uccide del 1988. La storia vede una piccola cittadina cadere vittima di una misteriosa creatura gelatinosa che si ingrandisce sempre di più: gli abitanti del paese non prestano attenzione agli avvertimenti di un gruppo di teenager, e finiscono sterminati dal mostro.

L'idea di Zombie è quella di fare qualcosa di "molto spaventoso", ma grazie alla fiducia dei produttori potrà prendersi molte libertà:

L'enorme creatura gelatinosa poteva sembrare spaventosa negli anni cinquanta, ma oggi come oggi le persone riderebbero. (…) Non ho intenzione di portare sul grande schermo una roba rossastra e gelatinosa: è la prima cosa che cambierò. (…) Questo in realtà è un grande film di fantascienza che parla di una cosa venuta dallo spazio. Voglio fare un film veramente spaventoso, e la cosa bella è che avrò la libertà, ancora una volta, di portarlo verso le strade più folli che vorrò intraprendere.

 

Discutiamone nel Forum Cinema