Stando a quanto riportato da The Wrap, la DreamWorks sarebbe in trattative con Tracy Letts (Killer Joe, August: Osage County) per il riadattamento per il grande schermo del romanzo di John Steinbeck, The Grapes of Wrath. Nel 1940 John Ford ne ha diretto un adattamento cinematografico, Furore, che gli valse ben 2 Oscar.

A produrre ci sarà anche Steven Spielberg, che inizialmente era interessato ad accaparrarsi anche la regia. Essendo oramai piuttosto libero, comunque, è possibile che il regista decida di prendere in mano le redini del progetto.

Resta da capire come si risolverà la questione della distribuzione internazionale: mentre i diritti domestici sono ritornati alla Steinbeck, quelli oltreoceano appartengono ancora alla Fox (che ha prodotto il film originale).

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.

Ecco la sinossi del classico del 1940:

Primi anni '30, Tom uscito di prigione scopre che la terra della fattoria di famiglia è stata espropriata dalle banche. Senz'altra scelta carica i nonni ed i familiari su un camion e dall'Oklahoma partono verso la California con le loro poche cose e la promessa di una terra fertile. Conosceranno lotta, miseria e paghe da fame, ma i sopravvissuti si rimetteranno in piedi.