Fonte: /film.com

Sofia Coppola non è la sola figlia d'arte ad essersi data alla regia. Jordan Scott, figlia del ben più celebre Ridley, ha infatti diretto il suo film d'esordio che, mostrato negli ultimi mesi in alcuni festival europei e americani, ha generato un'ottima impressione nella critica.

Il film si intitola Cracks, ed è l'adattamento di un omonimo romanzo di Sheila Kohler, e già il poster e il trailer danno la sensazione di un prodotto confezionato con grande cura, grazie anche alla fotografia di John Mathieson (già collaboratore di Ridley Scott per Il gladiatore e Le crociate). Il film punta su una trama provocante e sulla forte presenza scenica di Eva Green.

In un austero collegio femminile, l'elite delle ragazze è composta dalla squadra di nuoto. Di, Lily, Poppy, Laurel, Rosie e Fuzzy sono l'invidia delle compagne e competono per le attenzioni della bella insegnante Miss G.
Miss G ama ricevere attenzioni dalle ragazze e crede che il proprio ruolo sia insegnare alle ragazze come si sta al mondo. Di, capitana della squadra di nuoto, è la più vicina a Miss G ma la sua posizione viene compromessa quando arriva nella scuola una ragazza spagnola di nome Fiamma.
Di accantona le regole cercando di ripristinare la propria posizione, ma Miss G è incantata dalla bellezza di Fiamma e diventa ossessionata dalla sua nuova favorita…

Cliccando qui trovate il trailer e il poster del film su /film.

Discutiamone nel Forum Cinema