Fonte: Cinematical.com

Già mostrato in alcuni festival, il nuovo film di Woody Allen Whatever Works sembra raccogliere già molti consensi da parte della critica, con largo anticipo sull'uscita nelle sale.
Il film è piuttosto atteso per diversi motivi: si tratta innanzitutto del ritorno a New York di Woody Allen dopo diverse pellicole girate in Europa, e per il regista di Manhattan e Io e Annie non è poco; si tratta di una commedia in vecchio stile dopo vari film drammatici, con cui si spera che questo autore possa ritrovare finalmente la forma comica di un tempo; ha per protagonista Larry David, uno degli attori/sceneggiatori comici più acclamati degli ultimi anni, che sembra perfetto nel ruolo dell'alter ego -un po' più giovane- di Woody Allen.

La storia è quella di un eccentrico uomo borghese di New York che abbandona la sua vita agiata per un'esistenza bohemien, quando incontra una ragazza ventenne del sud, interpretata da Evan Rachel Wood. Se la storia fra il sessantenne e la ventenne è al centro del film, il trailer ci mostra che non è l'unico arco narrativo del film, e che sorprese positive potrebbero arrivare anche dal cast di comprimari, composto da Patricia Clarkson, Ed Begley Jr. e Conleth Hill.

Potete vedere il trailer qui sotto (qui in alta risoluzione), e il poster cliccando sull'immagine a lato; molti hanno notato come curiosamente sulla locandina non compaia il nome di Woody Allen, una scelta assai curiosa.

Whatever Works uscirà in limitata negli USA i 19 giugno, e in diversi paesi europei a inizio luglio. Per l'Italia non è ancora stata fissata una data d'uscita.

Discutiamone nel Forum Cinema