Fonte: luckyred

Uscito a marzo negli USA, il remake di Funny Games non è riuscito a convincere il pubblico americano, che lo ha del tutto ignorato decretandone l'insuccesso al boxoffice.

Eppure il film originale (1997), che lo stesso regista Michael Haneke ha rigirato scena per scena con un nuovo cast, era mille volte più interessante, intelligente e disturbante dei vari torture porn come Saw e Hostel: è evidente che si tratta di un film troppo particolare e di nicchia per un vasto pubblico, anche se a trainarlo c'è una star come Naomi Watts.

In italia, il nuovo Funny Games uscirà l'11 luglio: vedremo se il pubblico italiano dimostrerà di apprezzare maggiormente un prodotto che meriterebbe più attenzione (pur essendo un remake). Cliccando sull'immagine accanto potete vedere il poster italiano, e cliccando qui il trailer.

In Funny Games due ragazzi apparentemente per bene fanno visita ad una famiglia di ritorno dalle vacanze, fingendosi amici dei loro vicini. Ben presto però si capiscono le loro vere intenzioni: la famiglia viene intrappolata in casa e torturata. Si tratta di una sorta di gioco sadico in cui moglie, marito e figlio sono costretti a commettere violenze gli uni sugli altri…

Discutiamone sul Forum Cinema