Fonte: Collider

Michael Bay ha parlato a Collider di Transformers: La Vendetta del Caduto, descrivendolo come "più colossale e oscuro" del primo episodio.

Il regista, intervistato alla premiere di Venerdì 13 (che ha prodotto, e davanti al quale mostrerà, a partire da venerdì, il trailer di Transformers), ha detto che sarà molto più dark e che attualmente il film dura 2 ore e 20, anche se verranno fatti degli ulteriori tagli.

Il film sarà più grande del precedente, e non per motivi futili, ma perché avrà una portata epica.

E' una grande avventura, ma la cosa che mi piace di più di questo film è che i robot hanno davvero molta più personalità e carattere che nel primo episodio. Vedrete l'aspetto emotivo di questi robot, e sarà divertente. (…)

So che i fan lo volevano più dark, e così l'abbiamo fatto molto più dark. (…)

Bay ha spiegato inoltre che sarà disponibile a girare un terzo episodio, ma che prima vorrà prendersi un anno di pausa, a tutti i costi. Inoltre, ha rivelato di aver girato tre scene del film con la tecnologia IMAX (come accaduto nel Cavaliere Oscuro), e che le scene saranno d'azione ("E' veramente tutta un'altra cosa vedere Optimus Prime combattere in IMAX!).

Per chi sa l'inglese, l'intervista è disponibile qui sotto:

 

 

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto torneranno Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto uscirà il 26 giugno 2009.

Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema