Dopo una serie di immagini senza robot, la Paramount ha deciso di presentare al grande pubblico il villain di Transformers: Dark of the Moon in tutta la sua furia, pubblicando una nuova immagine di Shockwave su USA Today.

Nell'articolo, il produttore Lorenzo di Bonaventura spiega:

E' sempre stato un tipo molto, molto cattivo, ma ora è ancor più minaccioso e pericoloso. E' più grande, più cattivo e ha un arsenale più ricco. E' una massa di distruzione, qualcosa di spettacolare, tira giù interi grattacieli. Un tizio un po' troppo complicato per permettergli di andare in giro indisturbato nel nostro mondo. […] E' un grosso incremento rispetto alla media del danno che può fare un Decepticon. E' capace di distruggere qualsiasi cosa.

Nell'articolo viene spiegato che Shockwave ha ricevuto un vero e proprio restauro per questo film, tra cui la capacità di trasformarsi in un esoscheletro simile a un serpente in grato di abbattere interi grattacieli.

Viene rivelato anche un piccolo spoiler, che potete leggere qui sotto:

Shockwave lavora assieme a Megatron, il leader dei Decepticon, a un piano che non farà molto piacere all'umanità. Ma anche se lavorano insieme, c'è una grande tensione tra i due. "I Decepticon," spiega Di Bonaventura, "hanno un piano da seguire, ma come al solito non sono uniti nel perseguire questo obiettivo. La divisione interna tra i villain sarà più forte che mai."

Potete vedere la foto qui sotto: cliccandoci sopra la vedrete in alta risoluzione.