Fonte: WSJ

In due settimane di sfruttamento in giro per il mondo Transformers: La Vendetta del Caduto sta già sfiorando i 600 milioni di dollari. La Paramount non vede l'ora di girare il terzo film – e ha già annunciato la data di uscita nel 2011 – ma Michael Bay non ha nessuna intenzione di tornare subito al lavoro, e non fa che ripeterlo durante le varie interviste di questi giorni.

L'ultima al Wall Street Journal (la stessa dove ha bacchettato Megan Fox):

Voglio prendermi un po' di tempo libero. Sono quasi tre anni che mi sono dedicato completamente a questo mondo di robot. A un certo punto è abbastanza, ho portato letteralmente questo film sulle mie spalle. L'ho finito una settimana prima dell'uscita. Non so chi vorrebbe provare a sostituirmi, forse dovremmo semplicemente fare un anno di pausa.

…cosa che alla Paramount non farà piacere, ma se vogliono portare in cassa altre centinaia di milioni di dollari è meglio che diano ascolto al regista. Una cosa che Michael Bay non farà mai, comunque, è girare Transformers 3 in 3-D. Il regista odia questa tecnologia, come aveva già accennato altre volte:

Preferisco lo schermo tradizionale. Non ho nessuna intenzione di girare film in 3-D: è difficilissimo girare in stereoscopia e io preferisco le immagini bidimensionali. Ho saputo che alcune persone non riescono a vedere i film in 3-D, e che molta gente a fine proiezione si sente esausta. Riuscite a immaginare cosa vorrebbe dire vedere uno dei miei film in 3-D?

…non ha tutti i torti. Peraltro uno stile di regia come quello di Bay, oltre che difficilissimo da trasferire in 3-D sarebbe veramente difficile da guardare.

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto tornano Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto è uscito il 24 giugno in USA, il 26 da noi.

Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema