C'è un collegamento diretto fra le recensioni negative di Transformers 4: L'Era dell'Estinzione e i suoi incassi: tanto più basso il giudizio medio, quanto più elevato l'incasso.

Il quarto capitolo del multimiliardario franchise, in neanche una settimana di permanenza nelle sale cinematografiche mondiali (e in svariati mercati come Inghilterra, Italia, Brasile, Spagna e Giappone deve ancora esordie) ha già superato i 400 milioni di dollari d'incasso. 

Dei 412 milioni guadagnati, 128 arrivano dal mercato nord-americano, 284 dalle piazze internazionali. 

Sarà interessante verificare le performance statunitensi della pellicola nel week end del 4 luglio.

Vi terremo aggiornati…

 

 

Ecco la sinossi del film:

Transformers 4: l'Era dell'Estinzione inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L'umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d'affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia – tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L'epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.

Nel cast, oltre a Mark Wahlberg, anche Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing, T.J. Miller.

Transformers 4: l'Era dell'Estinzione arriverà negli Stati Uniti il 27 giugno 2014 e il 16 luglio in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando nel box BAD Hype! nella scheda.