Fonte: IESB

Shia LaBeouf sta davvero facendo le scene in prima linea negli ultimi mesi, per quanto riguarda Transformers. Prima dice che lavorare al film è stata una vera sofferenza fisica, e ora fa notizia perché rivela qualcosa che forse doveva rivelare: Transformers verrà tagliato per non incorrere a un divieto ai minori. E tutto questo non perché ci siano scene di sesso o altro, ma semplicemente per l'estrema violenza del film – data non tanto da decapitazioni o chissà cosa, ma dalla colossalità delle scene. Ecco quanto ha detto a IESB:

"LaBeouf ha detto che una copia del film è stata mandata alla MPAA (la censura americana) ed è tornata con un bel R sopra (sconsigliato ai minori). Non per sesso o parolacce, ma per azione estrema e violenza. Pare che solo l'intervento di Steven Spielberg sia servito a diminuire la censura a un modesto PG-13, ovvero i minori di 13 anni devono essere accompagnati da un adulto."

Che Spielberg possa convincere l'MPAA a ridurre un visto censura è fantascienza, a meno che non abbia passato delle bustarelle e allora è politica. Ma preferiamo immaginare che il produttore del film abbia fatto tagliare qualche scena estrema, magari rinviandola al DVD che così avrà una bella director's cut da pubblicizzare…

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci (The Island, M:I:III), Transformers esce il 4 Luglio 2007 in USA. Nel cast Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Jon Voight, Bernie Mac, Tyrese Gibson, Rachael Taylor, Amaury Nolasco e Kevin Dunn