Uscirà a fine mese nei cinema americani War Horse, il nuovo film diretto da Stephen Spielberg, ma lo sceneggiatore Richard Curtis è già al lavoro su un nuovo progetto.

 Autore di script fortunati come Quattro matrimoni e un funerale e Il diario di Bridget Jones, oltre che regista di Love Actually, Curtis sta infatti scrivendo l'adattamento di un romanzo per ragazzi dello scrittore inglese Andy Mulligan intitolato Trash.

A dirigere il film potrebbe il regista di Molto Forte, Incredibilmente Vicino Stephen Daldry, e a detta di Curtis il romanzo è una vera miniera d'oro.

La trama segue tre ragazzini senzatetto che vivono raccogliendo rifiuti, ai margini di una metropoli in un paese del terzo mondo. Un giorno trovano in una borsa di cuoio un portafogli con dentro dei soldi, una carta d'identità, una mappa e una chiave. Quando un poliziotto offre loro una ricompensa in cambio del portafogli, capiscono che c'è sotto qualcosa e decidono di tenerlo, ritrovandosi presto coinvolti in una missione piena di pericoli contro forze corrotte.

Lo sceneggiatore ha completato una prima versione dello script, ma il lavoro da fare è ancora molto per capire come il film possa affermare la propria autonomia rispetto al romanzo. Non essendo specificato nel libro, è ancora da definire anche il paese in cui sarà ambientata la storia, e da questo dipenderà la scelta dei tre giovani protagonisti, che saranno probabilmente sconosciuti e non parleranno inglese, bensì la loro lingua madre.

Le Filippine sono state indicate come possibile location, ma non c'è ancora nulla di deciso.