Fonte: Deadline Hollywood

Solo qualche giorno fa il sito ufficiale aveva accennato al fatto che il casting di Conan il Barbaro è molto vicino a un risultato definitivo per quanto riguarda l'attore che sarà protagonista del nuovo film tratto dai romanzi di Robert E. Howard e diretto da Marcus Nispel per la Nu Image/Millenium.

Oggi Deadline.com rivela due dei tre nomi cui la produzione ha attualmente ridotto la scelta. Inutile dire che si tratta di un rumour, anche se il sito nelle ultime settimane sta diventando ancora più affidabile di quanto già non fosse grazie all'acquisizione dell'ex editorialista di punta di Variety Mike Fleming.

Il primo attore arriva direttamente da Twilight: si tratta di Kellan Lutz, che grazie al successo della saga sta facendo strada a Hollywood (apparirà anche nel nuovo Nightmare), poi c'è Jason Momoa (da Stargate: Atlantis), e infine un terzo attore aggiuntosi all'ultimo minuto e ancora avvolto nel mistero, ma apparentemente "decisamente più famoso".

Il sito riporta che le riprese del film inizieranno il 15 marzo 2010 in Bulgaria, e che attualmente la Millenium (co-produttrice del film) ha qualche problema di carattere amministrativo (si rumoreggia che uno dei due fondatori sia pronto ad andarsene, e sembra che alla base del dissenso tra i soci ci sia proprio la portata colossale di questa produzione; il rumour viene comunque smentito categoricamente dalla casa di produzione).

 

 

conan

 

 

Nel film, Marcus Nispel fonderà l'immaginario del personaggio che conosce sin da bambino con le ben note illustrazioni di Frank Frazetta e i recenti film storici stilizzati come Apocalypto di Mel Gibson.  

Con un budget di circa cento milioni di dollari, Conan il Barbaro dovrebbe uscire nel 2011.

Discutiamone nel Forum Cinema