Fonte: Disney Pixar

Una sottopagina della pagina Facebook della Pixar promuove una interessante iniziativa promozionale di Toy Story 3: il primo atto del film verrà infatti proiettato in anticipo, gratis, a gruppi di studenti di 65 università americane. La Disney intende far presa sui bambini che videro i primi due episodi, ora cresciuti, e che potrebbero decidere di non vedere questo film avendo forse legato il franchise alla loro infanzia. Evidentemente la major è convinta che in questo modo cambieranno idea, trovando un film molto più maturo e divertente di quello che si aspettano, e a giudicare dalle prime recensioni, come darle torto.

Per promuovere l'iniziativa, sulla pagina facebook sono comparsi tre spot virali uno più divertente dell'altro. Nel primo si ironizza sui "nuovi giocattoli" dei bambini ormai cresciuti: le automobili. Nel secondo, vediamo una rivisitazione moderna in chiave horror di Toy Story, alla [Rec], per intenderci. Nell'ultima, i giocattoli… chattano!

Trovate i filmati direttamente qui sotto:

 

 

 

 

Toy Story 3 uscirà in 3-D il 18 giugno 2010 negli USA (il 7 luglio da noi).

Toy Story e Toy Story 2 rimasterizzati in digitale 3-D son usciti il 2 ottobre 2009 negli USA, da noi arriveranno il 30 aprile e 7 maggio 2010.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema