In attesa di conoscere i piani per un possibile proseguimento della serie, continuano a moltiplicarsi le iniziative della Disney per la promozione del franchise di Tron, con un nuovo prodotto basato sul film diretto da Joseph Kosinski.

Si tratta di una particolare e accattivante versione digitale (in puro stile Tron!) di un fumetto basato sulla storia raccontata in Tron: Legacy, la cui prima parte è disponibile direttamente sul sito disneydigitalbooks. E' bene segnalare che il fumetto in questione è visualizzabile esclusivamente navigando tramite il browser Explorer 9, anche se a quanto pare dovrebbe essere disponibile anche per coloro che utilizzano Google Chrome.

Dopo un periodo di caricamento relativamente breve sarà possibile sul sito leggere la parte della storia che vede il viaggio di Sam Flynn attraverso il mondo digitale dal suo ingresso fino ai primi combattimenti nell'arena. Se da un punto di vista narrativo il prodotto non offre nulla di nuovo, la lettura di queste “vignette” digitali mostra alcuni effetti particolari. Scorrendo le immagini è infatti possibile osservare i soggetti e gli elementi muoversi e cambiare all'interno del riquadro con particolari giochi di luci, sollevarsi e abbassarsi, offrire divertenti illusioni di prospettiva al lettore.

Nell'immagine di seguito vediamo tre vignette tratte dal fumetto (naturalmente per vederle “in azione” è necessario visualizzarle sul sito indicato), in cui osserviamo Sam Flynn alle prese con il disco da combattimento.