Fonti: Ain’t It Cool News

Tron Legacy non è stato il successo sperato al cinema: costato 170 milioni di dollari, ne ha incassati finora circa 300 in tutto il mondo, mentre la Disney sperava di fare numeri ben diversi.

Chi ha visto il film sicuramente avrà notato i vari "indizi" che lasciano intuire una storia più ampia, proiettata verso un vero e proprio franchise cinematografico. La Disney fin da subito ha iniziato a sviluppare due serie televisive animate legate al film, mentre gli sceneggiatori hanno impostato una trama per il sequel.

Ora, secondo il sempre bene informato Harry Knowles, fonti interne all'industria sostengono che "l'annuncio di un sequel di Tron: Legacy è incredibilmente vicino": poco o nulla di nuovo viene rivelato a riguardo, e quindi a noi non resta che aspettare e vedere se e quando avverrà questo annuncio…

Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Sean Bailey e Steven Lisberger, che co-scrissero il film del 1982, Tron Legacy uscirà il 17 dicembre negli USA, il 29 dicembre nei cinema 3D italiani e il 5 gennaio 2011 sugli schermi 2D.

Nel cast Garrett Hedlund, Jeff Bridges, Bruce Boxleitner, Olivia Wilde e Beau Garrett.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema