Fonte: Moviehole.net

Moviehole riporta che sull'Herald-Sun il giovane Kodi Smit Mc-Phee ha dichiarato di essere in trattative per un ruolo nel remake americano di Let the Right One In, l'horror svedese sui vampiri tratto dal bestseller di John Ajvide Lindqvist e uscito da noi a inizio anno con il titolo Lasciami Entrare.

McPhee sarà al cinema tra qualche mese con l'atteso The Road, il film fantascientifico tratto dal romanzo di Cormac McCarthy con Viggo Mortensen. Le trattative per Lasciami Entrare (intitolato negli USA Let Me In e diretto dal regista di Cloverfield Matt Reeves) sono ancora in corso, ma il dodicenne sostiene che sembra procedano per il verso giusto: vi terremo aggiornati a riguardo.

La versione "americana" della storia è ambientata negli anni ottanta, durante la presidenza di Ronald Regan, tra le montagne innevate del Colorado.

Il romanzo originale racconta la storia di Oskar, un ragazzino di dodici anni che abita in un tranquillo sobborgo svedese e che deve vedersela con un gruppo di bulletti che gli rendono la vita un inferno. Quando arriva una nuova e strana vicina di casa di nome Eli, Oskar scopre che la ragazzina nasconde un segreto che potrebbe aiutarlo. Ma innamoratosi inevitabilmente di lei, inizia a subire conseguenze davvero inquietanti…

Prodotto dalla Overture Films, Let Me In verrà girato probabilmente tra l'autunno e l'inverno 2009.

Discutiamone nel Forum Cinema