Dopo aver acquistato i diritti per l'adattamento in lingua inglese di Headhunters, thriller scritto dal norvegese Jo Nesbø con protagonista il detective Harry Hole, ora la Summit Entertainment ha deciso di affidare la sceneggiatura a Sacha Gervasi, già autore dello script di The Terminal di Steven Spielberg con Tom Hanks e di Henry's Crime con Keanu Reeves.

La trama di Headhunters segue le vicende di Roger Brown, un cacciatore di teste aziendale che ruba preziose opere d'arte dalle case dei suoi ricchi clienti per permettersi di vivere nel lusso. Un colpo però lo mette nei guai, facendolo “impigliare” in una rete di delitti da cui sarà difficile districarsi.

Il romanzo è già stato trasposto in un film norvegese dal titolo Headhunters dalla Yellow Bird, la stessa casa di produzione che ha realizzato la trilogia cinematografica tratta da Millennium di Stieg Larsson. La Yellow Bird, nelle vesti di Marianne Gray, Ole Sondberg e Berva Levin, parteciperà anche alla produzione americana insieme al presidente di produzione della Summit Erik Feig, a Michael Schaefer e a Jeyun Choi.

A Hollywood è in preparazione anche un altro film tratto da un romanzo di Jo Nesbø. Si tratta dell'Uomo di neve, progetto a cui potrebbe essere interessato addirittura Martin Scorsese. Vi terremo aggiornati…