Fonte: comingsoon.net


Il regista di Chicago e Memorie di una Geisha Rob Marshall ha dato inizio alle riprese del suo prossimo film, Nine. La pellicola è l'adattamento musicale del capolavoro di Federico Fellini , già portato con successo sui palcoscenici di Broadway.

Quello che colpisce è il cast stellare che il regista è riuscito a mettere insieme, già svelato quest'estate: il protagonista del film, interpetato nel flm originale da Marcello Mastroianni, avrà qui le sembianze e la voce del grande Daniel Day-Lewis. Accanto a lui un eccezionale ensamble di attrici: i premi Oscar Nicole Kidman, Marion Cotillard, Judi Dench e Sophia Loren, le nominate all'Oscar Penelope Cruz e Kate Hudson… per concludere con la cantante dei Black Eyed Peas Stacy "Fergie" Ferguson.

Le donne di Nine sono ritratte tutte insieme in questa prima immagine scattata sul set del film. Cliccateci sopra per vedere l'immagine completa:


Non dimentichiamo nemmeno gli attori italiani che avranno nel film delle parti, molto probabilmente secondarie. Oltre a Martina Stella, già citata su Superbad, troviamo anche Ricky Tognazzi, Valerio Mastandrea e Giuseppe Cederna.

Così come , ispirato alla vita dello stesso Fellini, Nine è la storia di un grande regista che, terminando il suo ultimo film, deve affrontare le donne della sua vita.
Le riprese si alterneranno fra Londra e Cinecittà, e l'uscita è prevista per il dicembre 2009.

Discutiamone nel Forum Cinema.