Fonte: AOL

Pur essendo un sequel, Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian può essere considerato un film a sè, almeno per la quantità di nuovi personaggi: ambientato un migliaio di anni dopo gli eventi del Leone, la Strega e l'Armadio, infatti, il kolossal erediterà dal primo episodio solo Aslan e i fratelli Pevensie.

Abbiamo compilato, basandoci sulle pagine di AOL, una guida completa di immagini per scoprire tutti i personaggi del film – buoni o cattivi che siano.

 

I BUONI 

  • GLENSTORM
    Un centauro astronomo, sa prevedere il futuro guardando le Stelle. Al Concilio di Narnia, incoraggia i vecchi Narniani a fidarsi di Caspian.
    glenstorm

  • REEPICHEEP
    E' il comandante topo dell'esercito di Narnia. E' il primo a presentarsi dopo la chiamata di Caspian, molto fiero e coraggioso, un bravo spadaccino.
    reepicheep

  • TRUFFLEHUNTER
    Onesto e fedele tasso, Trufflehunter aiuta il giovane Caspian a fuggire dai soldati Telmarini nella Grande Foresta e presta le prime cure al Principe ferito. Inoltre, è la figura saggia del gruppo dei narniani. Secondo il regista Andrew Adamson, è lui che custodisce la conoscenza.
    trufflehunter

  • TRUMPKIN
    Il nano rosso Trumpkin, uno dei grandi vecchi di Narnia, è conosciuto per essere cinico e per non credere alla magia, a Aslan o ai fratelli Pevensie. Lentamente, però, si trasforma in un fedele amico, specialmente della piccola Lucy.
    trumpkin

  • CASPIAN
    Il vero erede di Narnia e acerrimo nemico del suo perfido zio Miraz, usurpatore del Trono, Caspian chiede ai Narniani di aiutarlo a ripristinare la giustizia nel Regno. "Caspian è un giovane uomo che sta crescendo, la sua storia parla anche della perdita dell'innocenza," spiega Adamson. "Caspian inizia in maniera quasi naif, ma presto impara a volere vendetta"
    caspian

  • DR. CORNELIUS
    L'insegnante di Caspian, un anziano ibrido tra un Nano e unTelmarino, aiuta il Principe a sfuggire dalle grinfie di Miraz. Caspian ricambierà liberandolo dalle prigioni durante l'attacco al castello di Miraz. E' una specie di Aristotele che istruisce un giovane Alessandro Magno.
    cornelius

 

 

I CATTIVI 

  • I TELMARINI
    Dopo la scomparsa dei Fratelli Pevensie, i Telmarini invasero Narnia, e chi rimase fedele ad Aslan venne bandito nella Grande Foresta. Adamson spiega: "Inizialmente erano pirati, il loro codice di condotta era la battaglia senza quartiere."
  • RE MIRAZ
    Miraz è il principale cattivo del film. La sua ossessione è rimanere a capo di Narnia per poter passare il trono a suo figlio anziché al legittimo erede, Caspian.
    miraz

  • LORD SOSPESIAN
    Il crudele Sospesian complotta assieme a Glozelle per uccidere Miraz e andare lui al potere. "Per certi versi Sospesian è il vero cattivo del film," spiega Adamson. "Dove sembra che sia Miraz il vero ostacolo, arriva Sospesian – una sorta di Iago Shakespeariano – che cerca di manipolare la situazione"
    sospesian

  • NIKABRIK
    Se pensate che Trumpkin sia cinico, dovete incontrare Nikabrik. E' un nano nero consumato dalla rabbia, ha intenzione di uccidere Caspian semplicemente perché è Telmarino.
    nikabrik

  • LUPO MANNARO
    Indossa un mantello e un copricapo per nascondere le sue intenzioni: un Narniano caduto, il Lupo Mannaro cerca di manipolare Caspian per farlo alleare con un pericoloso, antico nemico…
    mannaro


 

Tutte le informazioni sul cast, la trama, i video e i poster sulle Cronache di Narnia: il Principe Caspian le trovate nella nostra scheda del film.

Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian esce il 16 maggio 2008 in USA e il 20 Agosto in Italia.

Discutine sul Forum Cinema