Fonte: Empire, Antonio

Empire aggiorna ancora una volta su Solomon Kane, quando sono appena iniziate le riprese del kolossal fantasy diretto da Michael J. Bassett.

Ora il cast è al completo, e il sito finalmente lo ha annunciato: si uniscono a James Purefoy anche Pete Postlethwaite, Max Von Sydow, Rachel Hurd-Wood, Alice Krige, e Mackenzie Crook. Attori non di primissimo livello, ma che si sono fatti tutti notare.

Von Sydow è un attore che praticamente un'icona in Svezia, e interpreterà il padre di Kane. Hord-Wood, vista in Profumo, sarà l'eterea Meredith. Krige, la regina Borg di Star Trek: primo contatto, sarà la madre di Meredith, mentre Postlethwaite sarà suo padre. Mackenzie Crook interpreterà un personaggio di nome Padre Michael.

Solomon Kane è un progetto molto ambizioso: si tratta del primo di tre film tratti dai romanzi pulp di Robert E. Howard (il creatore di Conan il Barbaro). La storia racconta di un guerriero del 16esimo secolo i cui modi violenti lo hanno condannato all'Inferno. Per potersi redimere, decide di vivere una vita di pace, ma quando un'orda di guerrireri dell'oscurità decide minaccia le sue terre deve metter mano, nuovamente, alle armi…

Con un budget di 45 milioni, il primo episodio ha iniziato le riprese ieri a Praga, per una release prevista alla fine del 2008. La speranza, ovviamente, è che il primo film vada molto bene al botteghino per poter girare anche gli altri due… 

Discutiamone nel Forum Cinema